dal 1974.
In Sardegna, i primi.





La nostra è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro il cui scopo è praticare e diffondere la disciplina del tiro con l’arco sia come attività ricreativa che come attività agonistica.
La nostra è la prima Compagnia di Tiro con l’Arco fondata in Sardegna (era il 1974)
Siamo affiliati alla FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco), federazione che fa parte del CONI.
L’Iscrizione alla nostra Associazione, come accade in tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche, comporta lo status di socio.
Tra le nostre attività rientra anche l’organizzazione di gare di calendario nazionale ed interregionale. Nel 2013 organizziamo il “5° Trofeo Golfo degli Angeli” gara nazionale Indoor 18m, e anche il CAMPIONATO REGIONALE HUNTER & FIELD
L'iscrizione e i corsi
Per potersi iscrivere e praticare il tiro con l'arco, è necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica (rilasciato dal proprio medico curante). All'atto dell'iscrizione si viene automaticamente affiliati alla FITARCO e quindi coperti da polizza assicurativa federale. Si può quindi seguire il corso di istruzione, tenuto dai nostri Istruttori Federali, necessario all'apprendimento delle norme di sicurezza e della tecnica di base del tiro. Per il periodo del corso l'attrezzatura (arco, frecce, accessori vari) viene messa a disposizione dall'Associazione.







